Oct 31, 2011

PRESENTAZIONE ESSE ESSE WAR VOL.2 - FOTO

Ecco alcune foto della prima serata dell'UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL 2011-12 .
La presentazione di "Esse Esse War vol.2" è stata un successo.La gente è accorsa numerosa per vedere gran parte della scena sassarese sul rinnovato palco dell'Aggabachela.
Sul palco presenti quasi tutti i partecipanti al cd e per l'occasione è stato presentato live anche "I Dodici" ( http://www.youtube.com/watch?v=6iNUI3tqXQ0),mega pezzo con 12 mc prodotto da Ekl che non è contenuto nel progetto.
La prossima data del festival è fissata per il 26 Novembre con i Menhir e i Rigantanti accompagnati da dj Zt.

Eccovi alcune foto di Photoni (https://www.facebook.com/pages/PhoTonis-book/153423844691330) della serata di sabato scorso.
Per le serate 4MAQ ci vediamo il 12 Novembre al Vintage club : Coez,Uzi,Ibo,Teddy Flow e Dj Skunk.











Oct 28, 2011

A CASO

Vagando a caso per internet (non è vero ho scritto Rigantanti su Google hahahaha) sono capitato su questo sito www.iyezine.com dove c'è la recensione di "Stiamo Arrivando", scritta da Andrea Robello il 20 maggio 2011.
Non ho ben capito se il disco gli è piaciuto o meno,però mi ha fatto molto piacere leggere l'articolo.


Se non l'avete ancora fatto,scaricatevi il cd gratis da qui http://www.mediafire.com/?1jp56xj2a3x50rk


Oct 27, 2011

LA NUOVA SARDEGNA SULL' "UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL"



All'Aggabachela di Sassari l'Underground hip hop festival

Nel locale di via Diaz si terrà un concerto al mese sino a febbraio

    di Michele CocchiarellaSASSARI. Continuano le serate all’Aggabachela, l’ormai storico circolo culturale in via Diaz 22 a Sassari, che continua a dare voce alla musica isolana e non solo. Sabato 29 ottobre appuntamento con "Underground hip hop festival", l’evento organizzato dall’Associazione 4Maq e Aggabachela. A partire dalle 21 e fino alle 24 ci sarà la presentazione ufficiale di “Esse esse war vol. II”, il mixtape che include la partecipazione di diversi gruppi della scena rap locale. Scaricabile in free download, il lavoro è nato lo scorso giugno dall’idea dei Morto che parla, un gruppo rap di Sassari nato nel 2001.

    Ad alternarsi nel live show di questo fine settimana saranno gli stessi Morto che parla, Rigantanti, Dj Skunk, Rupez, Shine, Redhed, Asthra Gubba, Nothing but trouble, Futta, Volti estranei e Brigata Klandestina. Tra i nomi presenti nel mixtape ma che non saranno presenti sul palco, Giocca, Mistacabo da Cagliari, Scascio da Olbia, Nose e Skone. Sulle basi di Mr Nobody, Sparra, Senka, Cosimo Martinez, Pherro e altri ancora, il secondo volume di Esse esse war vuole offrire una panoramica della scena musicale sassarese, raccogliendo le voci di chi coltiva un genere che continua a far parlare di se.

    Il concerto di questo fine settimana è il primo degli appuntamenti che avranno una caduta mensile fino a febbraio. “La prima serata sarà solo in stile sassarese - spiega Alessandro Piras dell’associazione 4maq - ma a partire dalla prossima avremo ospiti come Salmo, Bassi Maestro, Menhir, Quilo dei Malos Cantores e altri ancora. Inoltre è da sottol
    ineare la presenza dell’Aggabachela, con cui è nata la prima collaborazione”. Il locale, diventato ormai un cult delle notti sassaresi, continua a ospitare tra le sue mura tantissimi giovani, offrendo loro l’occasione di ascoltare ogni volta generi musicali diversi.

    A limare il lavoro dei rapper sassaresi che si sono alternati tra le canzoni del cd, ci hanno pensato i Morto che Parla, che si sono occupati di gestire l’organizzazione tra i cantanti e di incidere il disco. “L’idea di dare vita al secondo volume di Esse esse war, nasce dall’esigenza di creare un disco in cui potessero partecipare i gruppi più vicini a noi” ha spiegato Salvatore Muroni dei Morto che Parla. Un seguito nato anche da un discreto successo proveniente dal primo volume, uscito nel novembre 2010, in cui i gruppi della città si erano riuniti per dare una prima immagine della scena rap. “Oggi è grazie all’Associazione 4Maq se si trovano degli spazi in cui potersi esibire, prima era molto più difficile” ha continuato Salvatore.

    Oct 24, 2011

    UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL 2011-12

    Sabato 29 Ottobre comincia "Underground Hip Hop Festival" organizzato dal Circolo Culturale Aggabachela e dall'Associazione 4 Maq.
    Una serata al mese,da Ottobre fino a Febbraio,con serata finale a Giugno ancora da stabilire.
    Come primo show ci sarà la presentazione di "Esse Esse War vol.2" hosted by Morto che Parla.
    Una serata tutta sassarese,ma non per questo meno interessante delle altre (anzi...) che vedrà sul palco quasi tutti gli mc e i dj che hanno preso parte al cd.

    Promo video Morto Che Parla

    L'ingresso è di 3 euro.
    Non mancate!
    Eccovi la locandina di sabato e quella generale con tutti gli appuntamenti da qui a Febbraio.Ci vediamo sabato!







    Oct 21, 2011

    PANCHO VILLA - STANOTTE


    Stanotte serata mastella al Pancho Villa.Selezione hip hop (mica latino americano) con il celeberrimo Dj Ekl,in arte Pisellino, e Okio from Stranos Elementos,direttamente da Porto Torres.
    Direttamente da Sassari invece,the world famous Vlade & Mr.Nobody che presenteranno(anzi presenta perchè Nobody non canta) qualche pezzo del loro progetto.
    Ingresso libero entro l'una,dopo si pagherà 5 euro con una consumazione (cocktail,birra,amari,acqua tonica,acqua,thè,coca cola,pepsi,fanta,sprite,redbull,unicum) .
    Mi hanno detto che venite,quindi vi aspetto tutti al Pancho Villa

    Oct 20, 2011

    INCROCI - VIDEOCLIP - STORIA



    Finalmente è uscito il nostro nuovo videoclip "INCROCI"(per conoscere la storia del pezzo vi consiglio questo post : http://rigantanti.blogspot.com/2011/09/stiamo-arrivando-story-pt2-incroci.html ) girato durante il mitico viaggio da Sassari a Hradec Kralové,in Repubblica Ceca,in occasione dell'Hip Hop Kemp 2011.
    Si tratta di un miracolo vista la qualità delle riprese.
    La videocamera utilizzata è, come direbbe il buon Malcone con la sua dolce voce, "un residuato bellico", e come cameramen ci siamo dovuti improvvisare io, Kabaddu e Mr.Toni!
    Le condizioni erano alquanto precarie visto il tasso alcoolico elevato e l'ignoranza totale in fatto di riprese video.
    Il miracolo è stato fatto da Mirko Zaru (Drem per gli amici), che ha trasformato in full hd un video full rozzo, aggiungendo luci e mastellerie varie qua e la, oltre ad aver fatto tutti i banner.
    E' un video a cui siamo molto legati.
    Narra alcuni mitici momenti ed è girato in posti fighi tipo la periferia di Monaco di Baviera in cruccolandia, un pub di Monaco durante una partita di qualificazione alla Champions, Innsbruk e sopratutto alcune scene sono state girate in Repubblica Ceca, davanti al mitico Cernigov Hotel o al mattino dopo una notte di iper-bagordi al Festival o ancora entrando al Kemp al pomeriggio.
    Di riprese ce ne sarebbero altre milioni, ed è per questo che tra poco uscirà la prima puntata di "Rigani crew goes east" un documentario interessantissimo, girato in collaborazione con Alberto Angela.Narra le vicende di quattro sardi in giro per l'Europa ad inebetirsi.Non perdetevelo e tenete d'occhio nostro canale http://www.youtube.com/RIGANTANTI .

    Ecco il link per il video di Incroci :

    Qui altri video estratti da "Stiamo Arrivando", che è sempre disponibile in freedownload ( http://www.mediafire.com/?1jp56xj2a3x50rk )

    "Follia" (scritto e girato da Stefano Deffenu) :

    "C'ho" (girato da Giocca) :

    "Eh già",un video veramente amatoriale ma che spacca,montato da Mr.Nobody







    (in questa foto Kabaddu con Babbeo.Nella foto in alto,Guido G davanti al "delizioso" ristorantino "Uno" a Hradec Kralové)

    Oct 18, 2011

    TWO FINGERZ @ VINTAGE LIVE MUSIC CLUB 15-10-2011 - FOTO

    Ecco alcune foto della serata di sabato scorso al Vintage.
    Le previsioni erano quelle di un super pienone e sono state confermate alla grande,come potete vedere dalle foto.
    Il locale era stracolmo di gente accorsa ore prima che iniziasse il concerto,per non perdersi lo show dei milanesi Two Fingerz,organizzato dall'Associazione 4 MAQ e dal Vintage Cafè (Viale Adua 6,Sassari).
    Ad aprire la serata sono stati Dj Gamma e Rich Blunt da Alghero e i sassaresi Rock da Wave,che hanno tenuto bene il palco e scaldato,se mai ce ne fosse stato bisogno,la già rovente sala concerti del Vintage.
    Le foto sono ad opera di Antonio "Photoni" Faedda (https://www.facebook.com/pages/PhoTonis-book/153423844691330)

    Per le prossime date,visitate il gruppo su facebook 4maq ( https://www.facebook.com/groups/55953077666/) o il nostro canale youtube.com/4maqOFFICIAL . Il sito è in costruzione,ci stiamo lavorando,ancora non è un bel vedere.Comunque è www.4maq.it .

    Prossimo appuntamento al Vintage il 12 Novembre con Coez,Uzi Junkana e Ibo Montecarlo,Teddy Flow e Dj Skunk.
    Non potete mancarlo si prospettano grandi numeri quest'anno!























    Di foto ce ne sarebbero altre mille ma non ne avevo molta voglia di metterle...

    Allra prossima.

    Oct 14, 2011

    TUMORROU



    Dommani al Vintage Klub in Viale Adua 6 ha Sassari ci sara la prima delle tante seratte targatte formak 2011/2012 ce il koncertto dei 2 fingerl XD imperdibile!la seratta e dalle dieci a mezzanotte bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io ci vado per forza kaz uauhahuahuaha
    per informazzioni kiamate il 3407635925 :)

    ps1:è scritto cosi per i tonti che non capiscono l'italiano ne le battute.

    ps2: vi consiglio di venire almeno un'ora prima del concerto

    ps3:



    Oct 13, 2011

    LE 10 COSE CHE ODIO DEI RAPPERS

    TOP TEN INCREDIBILE!



    10 - Spacciano,fumano e/o si drogano solo perchè sono rappers.

    09 - Sono circondati da donne fighissime e maiale che impazziscono per loro,anche se sono fei e/o senza soldi.

    08 - La roba old school gli fa cagare.

    07 - Dicono "frà" ,"zio" e "baby" pur vivendo ad Ovodda.

    06 - Nella stessa serata si ubriacano,spaccano al concerto,fanno freestyle,ballano,si scopano per ore la più figa del locale,vanno via dal locale con la crew e continuano a bere fino all'ora x sempre con la stessa faccia.

    05 - Sono i più modaioli anche se non seguono la moda.

    04 - Copiano.

    03 - Sono barrosi e non capiscono niente di musica.

    02 - Fanno i negri ma sono bianchi.

    01 - Sono sempre i più cattivi (lasthri!).


    ps: questo post non è serio e non è offensivo.E' per ridere quindi ridi!

    ps2 : il personaggio nella foto in alto non è un mc


    Oct 6, 2011

    LIBERTA'

    Lo so che questo è un blog inutile,fatto di cose inutili,foto stupide,musica che nessuno ascolta,giochi e sondaggi a cui nessuno partecipa.
    Però è da tanti anni che su questo inutile blog posso dire quello che voglio e pubblicare le foto che voglio.Potrei anche parlare male di qualcuno o qualcosa senza censure ma affidandomi solamente al mio buon senso,sentendomi LIBERO.
    Nel mio piccolo volevo dare il mio contributo contro questo decreto ammazzablog,ammazzainformazione, ma sopratutto ammazza LIBERTA DI STAMPA E DI PAROLA,fatto da chi ci vorrebbe zitti,stupidi e ignoranti.

    Qui la raccolta firme per cercare di bloccare questo schifo http://www.agoradigitale.org/emendamentisalvablog

    Qui una pagina Facebook pro Wikipedia e contro la legge bavaglio https://www.facebook.com/pages/Rivogliamo-Wikipedia-No-alla-legge-bavaglio/185745561500946




    "La malvagità non è che una forma dell'ignoranza e chi sa non può veramente fare del male" (Alberto Moravia)

    SPOT