Jan 31, 2012

DUE COSE SU : VLADE & MR.NOBODY "PER LE MANI IN ARIA" feat KABADDU,TSU

Un altro estratto dall'album e un'altra spiegazione tratta dalla sinossi che trovate quando scaricate il cd.




09 – PER LE MANI IN ARIA feat KABADDU,TSU

In un album come questo dove si parla tanto di hip hop, come poteva non esserci un pezzo del genere? Per le mani in aria ci ha fatto penare tanto ma alla fine è arrivato e secondo me spacca. L’intro è di Kabaddu, registrato durante un nostro live a Sassari, dove con un delizioso accento sassarese cerca di gasare la “folla”. Qui si parla di live: ogni mc dice la sua sull’argomento, il succo è che non conta il posto o che tipo di gente ci sia, suonare dal vivo è la base di tutto, una gioia qualunque sia la situazione, anche se alle volte viene voglia di tirare le casse spia (che fischiano 8 volte su 10) addosso alla gente per farla svegliare.

Il beat è perfetto per la situazione, trascinante e caldo come vorresti che fosse un tuo live.

http://soundcloud.com/vladerg/09-per-le-mani-in-aria-f


PER SCARICARE IL CD :

http://www.mediafire.com/?4nz4ir07vdzz6zh

http://soundcloud.com/vladerg/sets/vlade-mr-nobody-il-mio-idolo/



Jan 30, 2012

RADIO 4MAQ - PUNTATA 11



Domani,martedi 31 Gennaio,dalle 21.30 alle 23.10 ci sarà l'undicesima puntata della seconda stagione di Radio 4Maq.
Se volete far passare qualche pezzo in diretta mandatelo alla mail radio4maq@hotmail.it e vedremo di mandarlo nella scaletta della trasmissione.
Sintonizzatevi su Radio Nova 93.5 o in streaming dal sito www.radionovasorso.it per ascoltarci in diretta.


Jan 27, 2012

UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL - QUARTA SERATA,SABATO!


Domani è il grande giorno.
Quarto appuntamento per il fortunato Underground Hip Hop Festival,all'Aggabachela di Sassari.
Questa è una data a cui teniamo particolarmente.Oltre alle consuete esibizioni infatti,sul rinnovato palco dell'Aggabachela avremo un contest di breakdance che si preannuncia potentissimo.
Già otto le squadre iscritte,che si sfideranno sotto la giuria esperta di Nippon,Tacfri e Seddone.
Visti i precedenti contest organizzati ai festival 4Maq si prevede veramente una bella battaglia da non perdere assolutamente.
Per quanto riguarda il rap non saremo certo da meno,anzi siamo al top.Asthra Gubba (ovvero Jack Sparra e Nepa) proporranno un live fresco, tratto dal loro nuovo album di prossima uscita,attesissimo a livello regionale e non solo,e che sarà anticipato dal video di "Patrioti".
Dal sud dell'Isola avremo invece Quilo (Malos Cantores,Sa Razza).Un veterano del rap sardo che mancava da un po' di tempo sui palchi sassaresi.Quale migliore occasione per gustarsi un live di assoluto livello,una garanzia visto il curriculum artistico di Quilo?

Il dj resident sarà il solito Padrino che accompagnerà i breakers e ci proporrà una selezione hip hop di qualità come sempre.

A presentare tutto i Rigantanti.

Il prezzo per questo spettacolo è di miseri 5 euro.
Vi aspettiamo sabato,puntuali alle ore 21.00 al Circolo Culturale Aggabachela,in Via Diaz 22/a.
A Sassari ovviamente.

Ecco un po' di video promo per la serata :

ps:non badate a Nepa,non sa quel che dice!!!!La serata è domani 28 GENNAIO!


Jan 26, 2012

RADIO 4MAQ - PUNTATA 10 - MARTEDI 24 GENNAIO - OSPITI FUTTA E TIPO -ASCOLTALA SU SOUNDCLOUD


Super puntata di Radio 4maq con ospiti Futta e il produttore Tipo da Sassari.
Quasi due ore di diretta andate in onda martedi 24 Gennaio.
Abbiamo sentito pezzi nuovi e meno nuovi di Futta prodotti da Tipo,e un inedito in esclusiva solo per Radio 4maq.
Inoltre il ritorno di Giocca,una "French connection" gabonese e le nostre consuete rubriche,con un tributo alla grande Etta James.
Ascolta e scarica la puntata.
Il prossimo appuntamento è per martedi 31 Gennaio,in diretta su Radio Nova 93.5 o dal sito www.radionovasorso.it ,dalle 21.30 alle 23.10 .

Ecco alcuni pezzi andati in onda durante la puntata :

Giocca "Take it eazy"
Futta "Lamentu"
Futta "Poesia ignorante"
M.o.p. "Back at it "
Krs One "Out for fame"
Meyhem Lauren "Got the fever"
Prodigy "Genesis"
Futta,Kabaddu,Giocca,Dj Skunk "Ghost Town"
Futta "Lucky Strike"
Asthra Gubba feat Mega "La via di Damasco"
Etta James "At last"
Primo "Due e trenta demmerda"

http://soundcloud.com/radio4maq/radio-4maq-puntata-10-24-01

Jan 25, 2012

DUE COSE SU : VLADE & MR.NOBODY "C'E' UN'IRRUZIONE QUA DENTRO"


Continua la spegazione casuale dei pezzi dell'album "Il mio idolo ep".
Oggi tocca a "C'è un'irruzione qua dentro".
Se non l'avete ancora fatto vi invito a scaricare il cd,lo trovate su :


oppure


05 – C’È UN’IRRUZIONE QUA DENTRO

E’ una canzone alla quale sono molto affezionato.È un argomento allegro, e come membro dei Rigantanti non posso che amare un argomento del genere, visto che abbiamo già scritto una ventina di pezzi ironico-festaiolo-pigliainculo nella nostra carriera.
Parla delle serate e degli avventori delle discoteche (o disco club) di Sassari, la mia città, che conosco come le mie tasche. È uno storytelling ironico, nel quale immagino di entrare in un locale raccontando in tempo reale quello che succede e quali sono le mie sensazioni. Una sorta di serata-incubo, nella quale odi tutti, ti fa schifo la musica e anche la roba da bere è di pessima qualità. Routine sassarese insomma,cose che saranno capitate a tutti. Il ritornello immagina che “i cani” ,o meglio i membri della mia crew,arrivino sbaragliando il locale e mettendo un altro dj in consolle al posto del “dj tonto” del momento. Per alzare il tasso comico ho inserito alcune citazioni e personaggi della tv come Aldo Biscardi, Fabrizio Corona, Adriano e Ronaldo, Mughini, Sgarbi. Dei comici involontari,personaggi fastidiosi come il locale nel quale si sta svolgendo la storia.

La base è leggermente club ma troppo hardcore per essere ballata al Blu Star o al T’riciclo (noto locale

sassarese...)

http://soundcloud.com/vladerg/05-ce-unirruzione-qua-dentro

05-C'e Un'Irruzione Qua Dentro by vladeRG


Jan 20, 2012

THE WAKE UP EP



Abbiamo messo in freedownload un "mini ep" di 4 tracce.
Tre sono inediti uno e un remix di un pezzo di "Calder1".
L'ep si chiama "The Wake Up ep", in copertina c'è una vecchia.

Il link per scaricare è questo : http://www.mediafire.com/?y0xz9agzz5m3ojr

oppure potete andare sulla nostra pagina soundcloud e scaricare le tracce da li

http://soundcloud.com/rigantanti/sets/rigantanti-the-wake-up-ep/


Rigantanti - The Wake Up ep by Rigantanti

Jan 18, 2012

FACEBOOK.RIFLESSIONI SUL CESSO.

Premetto che questo post è scritto di puro impulso,cosi su due piedi.Non c'entra niente con la musica,ma mi andava di scriverlo.
Facebook è pura merda.
Lo uso,anzi ne abuso.Se non mi servisse per pubblicizzare le mie canzoni o le serate che organizzo l'avrei già eliminato da tempo.
Sono "amico"di ragazzini di cui non so manco il nome,personaggi che mi infastidiscono a partire dalle loro foto di merda,dai loro link patetici qualunquisti,modaioli,berlusconiani,fascisti,ignoranti di ogni genere.
Sono amico di troie che esibiscono i loro culi e le loro tette come fossero cartoline in vendita ad un chiosco per stronzi,segaioli,fighetti,rozzi di prima categoria,vecchie e vecchi che per sentirsi giovani creano il proprio profilo facebook,rappers buffoni che non sanno manco l'italiano.
Sono in contatto con egocentriche buffone che fanno le alternative,che senza facebook sarebbero persone molto migliori,visto che nessuno le conoscerebbe.Magari avrebbero anche una loro personalità.
A causa di Facebook alcune persone che odio sanno tutti i cazzi miei,anche se non condivido ogni cosa che faccio ne quanto volte cago,come certi contatti che ho aggiunto.E che continuerò ad aggiungere..
Oltre al mio profilo gestisco 4 pagine,sono in una decina di gruppi,spesso mi incanto a guardare foto di qualche deficente,che mi conduce a foto di altri deficenti,per poi continuare a guardare foto di deficenti fino a che non mi accorgo di aver buttato ore.Come un deficente.
Facebook sono in nostri "quindici minuti di gloria"quotidiani.Sopratutto quando pensiamo ad una stronzata pseudointellettualfilosofica da inserire in uno status per ricevere tanti merdosi mi piace e tanti bei commenti.Anche questo post ne fa parte infatti.
La settimana scorsa è stato smarrito un cane,che fortunatamente è stato ritrovato in fretta.Grazie a Facebook....




SERATA IMPERDIBILE?KATZUMA aka DEDA SABATO 21 GENNAIO @ PANCHO VILLA



Non è facile parlare di DEDA in poche righe e in poco spazio.Ho un blog a mia disposizione ma non mi voglio perdere in troppe chiacchere.Se ascolti un minimo di hip hop italiano dovresti sapere chi è,anche senza esserne un fan accanito.Basta andare indietro di circa 10 anni per vedere che si tratta di uno dei mostri sacri del panorama hip hop italiano,sia per quanto riguarda le rime,che per quanto riguarda le produzioni.
Per rinfrescarvi le idee date un'occhiata a questo , a questo,a questo ecc... potrei andare avanti per ore ad elencarvi la sua carriera.
Per sapere chi è KATZUMA invece eccovi una breve biografia :

Katzuma è il progetto che nasce nel 2004 dall'incontro di Deda (produttore ed mc che ha segnato la storia della prima musica hip hop in Italia) e il tastierista Tony T. Assieme decidono di dedicarsi alla produzione musicale in un'ottica nuova che pur utilizzando strumenti attuali come i campionatori, affonda le sue radici nel funk e nella disco degli anni 70 e 80 dando vita a composizioni originali, spesso pensate per il dance-floor in cui il linguaggio comprende disco, ma anche deep-house, afro, boogie, soul ed ogni forma di funk mai concepita sul pianeta. E' quella che tutti, solo qualche anno dopo, inizieranno ad identificare come la scena "nu-disco" che assieme a quella dei "re-edit" sta entusiasmando oramai a livello globale il mondo della dance culture.
Il dj set e le produzioni di Katzuma abbracciano in pieno questa visione dove gli ingredienti di tutta la musica dance di qualità vengono mescolati in maniera trasversale.
Gli amanti del groove riconosceranno una passione ventennale che guida i due nelle infinite galassie della musica che fa ballare.


Ora che avete letto date un'occhiata a questo ,a questo,a questo ecc... potrei andare avanti per ore anche qui!

Vi aspettiamo numerosi sabato al Pancho Villa ,viale Porto Torres 5 a Sassari.
Si paga 5 EURO CON UNA CONSUMAZIONE ENTRO L'UNA!

A sabato...

Jan 16, 2012

DUE COSE SU : VLADE & MR.NOBODY "LA RICHESSE" feat DRUIFU



Continuano i miei personali pensieri (tratta dalla sinossi che trovate nel file word quando scaricate il cd) su "Il mio idolo ep".
Questa volta tocca a "La Richesse" featuring Druifu.

"Questa canzone parla del fatto che ci sentiamo ricchi per il semplice fatto di avere il dono di poter fare musica, come ci pare e piace. Non contano i soldi, non contano le auto, ecc... Un vero uomo non si basa su questo e noi (Io, Druifu e Nobody) siamo ricchi e veri anche grazie alla passione e ai valori che cerchiamo di portare sul palco.

La scelta di Druifu per il pezzo mi è stata suggerita, oltre dall’amicizia che mi lega con il ragazzo, anche perchè amo la lingua francese. Quale migliore occasione per collaborare con un francofono doc che vive a 20 km da casa mia?

Il beat ti trascina e ti ipnotizza. A me gasa tanto. È un beat che ai concerti ti dovrebbe far muovere braccia e testa a tempo, anche se a Sassari spesso le hanno sempre conserte purtroppo!"



Jan 13, 2012

RADIO 4 MAQ OTTAVA PUNTATA,OSPITE RUPEZ - ASCOLTALA SU SOUNDCLOUD



Per chi avesse perso la diretta abbiamo caricato,come consuetudine,la puntata su soundcloud.
Vi invito ad iscrivervi alla pagina Radio4maq su facebook (https://www.facebook.com/pages/Radio-4MAQ/197153650299349) e al canale www.souncloud.com/Radio4maq .

http://soundcloud.com/radio4maq/radio-4maq-puntata-8-10-01

FOTO DI CUI ANDARE FIERI - pt.1

Incontro casuale in giro per Praga,Agosto 2008.

ps: per capire chi è guardatevi il video qua sotto




Captain Kirk Douglas - The Roots

Jan 11, 2012

4MAQ PRESENTA : UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL - FOTO SERATE 2011



Grazie alle foto di Antonio "Photoni" Faedda (https://www.facebook.com/pages/PhoTonis-book/153423844691330) ripercorriamo le prime tre date dell' "Underground Hip Hop Festival" al Circolo Culturale Aggabachela in via Diaz 22/A a Sassari.

Prima serata : Presentazione di "Esse Esse War Vol.2" - 29-10-2011
Seconda serata : Menhir,Rigantanti e Dj Zt - 26-11-2011
Terza serata : Salmo e Machete,Kaizer e The Strangers 28-12-2011

Musica : "I Dodici" (Mcp,South's Seed,Redhed,Rigantanti,Jack Sparra,Nbt,Shine,Rupez,Dj Ekl http://www.youtube.com/watch?v=6iNUI3tqXQ0 )

PROSSIME SERATE DELL' UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL :

28 - 01 - 2012 :Breakdance contest 2 vs 2,Quilo,Asthra Gubba,Dj Padrino

25 - 02 - 2012 :Bassi Maestro e Dj Shocca,Giocca

NON MANCATE !!!!


Jan 9, 2012

THE WAKE UP EP : SUGOSI E CROCCANTI


Tra qualche giorno sarà on line "The Wake Up ep" scritto in pochi giorni quest'estate e anticipato dal pezzo "Negli occhi tuoi" (freedownload http://www.mediafire.com/?lsw5kxx4rocw0up ) .
Il lavoro è stato registrato tutto nel Garage a Sassari e mixato da Dj Scara a Terni...
A prestissimo con The Wake Up Ep!!


Jan 7, 2012

DUE COSE SU : VLADE & MR.NOBODY " 4 MORI ANTHEM" feat KABADDU,EKHRO,GIOCCA,DJ SKUNK



E’ il più classico dei pezzi da battaglia. Il beat è potente, l’argomento è abbastanza libero, molto hip hop visto come ogni singolo mc ha deciso di impostarlo.

I quattro mori del titolo si riferiscono alla Sardegna, il ritornello riporta alle origini della cultura hip hop, al fatto che vorremmo conservarne i valori originari “Sardinian rap warriors”, ”guerrieri del rap” indica proprio quello. È un’esagerazione un po’ patetica forse, ma in un pezzo così battagliero secondo me è adatto. Gli scratch di Skunk completano il quadro, presentando gli mc e accompagnando il ritornello, all’interno del quale ho deciso di inserire una frase di Neffa presa dall’album “Neffa e i messaggeri della dopa”.



Jan 5, 2012

PRIMA PUNTATA DEL 2012 DI RADIO 4MAQ - ASCOLTALA ORA SU SOUNDCLOUD


Prima puntata del 2012 di Radio 4 Maq.Siamo giunti al settimo appuntamento per la seconda stagione.In studio Vlade e la sua selezione hip hop sardo e dal mondo,con incursioni nel funk e nel soul,le rubriche "French Connection" e "Soul Train" ,e il gioco "Digga IL Sample".
Il prossimo appuntamento è per martedi 10 Gennaio 2012,in diretta dalle frequenze di Radio Nova 93.5 o dal sito www.radionovasorso.it
Contattateci su facebook aggiungendovi alla pagina Radi4MAQ o alla mail radio4maq@hotmail.it

Ecco alcuni dei pezzi di questa puntata :

Ranisound "Suspense"
Jack Sparra feat Dj Skunk "Jacob" (da 50 mc from Sardinia)
Jose Quervo "Lo sa Dio" (da 50 mc from Sardinia)
Vlade & Mr.Nobody feat Dj Skunk "Sempre la stessa strada (da 50 mc from Sardinia)
Dilated Peoples "You can't hide but you can run"
Bassi Maestro "Crazy"
Masteeno "Sacra scrittura"
Reks "Autograph"
Common "Sweet"
El Raton feat Salmo "Machete flow remix"
Neffa "Aspettando il sole"
Bobby Womack "Across 110th street"
Keny Arkana feat Kalash L'Afro e Rpz "Marseille"
Roslyn and Charles "Send me

http://soundcloud.com/radio4maq/radio-4-maq-puntata-7-03-01

SPOT