Nov 29, 2012

KABADDU & SCARA "HANGOVER" : FOTOSET VIDEOCLIP

In attesa del video eccovi delle gustose foto del Cavallo durante le riprese di "Hangover" featuring Gillo, tratto dall'album di Kabaddu & dj Scara "Riparto da qui" (disponibile in freedownload qui http://www.mediafire.com/?q7l1yy7q4dx4439 ).

Da notare il delicato pigiamino di Kabaddu....
Vi invito ad ascoltare la canzone e a farvi un giro sul sito www.scarasouldub.net per avere maggiori informazioni sulle uscite dell'etichetta ternana, dove potete acquistare anche le copie del nuovo disco di Giocca "Totem".













Ecco invece il primo estratto video dell'album, la title track "Riparto da qui".

Nov 28, 2012

BACK IN THE DAYS : CALDER1

Ieri notte ho ripreso in mano il vecchio e caro cd "Calder1" dell'ormai lontano 2007 (anche se molti pezzi sono ancora più antichi).
Non so perché, sarà stato il diluvio e il solitario freddo campagnolo, ma ho avuto un furioso raptus di nostalgia e cosi mi sono messo a riascoltare il vecchio lavoro targato Rigantanti.

Per me è più che un semplice cd.Seppur rozzo e registrato con mezzi più o meno scarsi, ha un valore che va al di là del semplice lato musicale.Un album naif, sincero, vivo e condito da skit registrati durante uscite, serate e concerti che arricchiscono l'ascolto collegando i pezzi l'un l'altro, senza sosta, trascinandoti in quello che era il nostro mondo 5 - 6 anni fa e  vi posso garantire che sembra passata un'eternità.

Mi piacerebbe ritrovare lo spirito di quei tempi, riuscire a trasmetterlo in musica con la maturità acquisita in questi anni.Solo passione, spensieratezza, recuperarli e utilizzarli con la maturità di adesso, senza filtri.

Se a qualcuno interessasse il cd è ancora disponibile in free download su Jamendo http://www.jamendo.com/it/list/a22209/calder-1  e ci sono anche un po' di pezzi su youtube :










Nov 27, 2012

GIOCCA "TAKE IT EAZY" - VIDEOCLIP

Nuovo videoclip, super street, di Giocca.Il pezzo in questione è "Take it eazy" tratto da "50 mc's From Sardinia".Il video è girato ai Pompieri e al Circolo Aggabachela di Sassari , le riprese sono del sottoscritto (Vlade).
Eclatanti furono le riprese ai Pompieri, bagnate da litri di alcool.
Trovate il cd "50 Mc's from Sardinia" qui  http://www.hiphopsardo.com/2012/02/50-mcs-from-sardinia/ .
Dentro anche un mio pezzo con beat del grande Mr.Nobody e scratch del grande dj Skunk.



Nov 22, 2012

RAIGE "TURBO" LIVE A SASSARI . VIDEO




Raige "Turbo" live a Sassari in occasione della prima serata del 2° Underground Hip Hop Festival, organizzato dalla Associazione Culturale 4Maq e dal Circolo Culturale Aggabachela di Sassari, il 17 Novembre 2012.

Oltre a Raige, accompagnato da dj Taglierino, la serata ha visto protagonista Giocca che ha presentato il suo nuovo album "Totem", e dj Padrino che ha curato la selezione musicale.


A breve fuori il resoconto fotografico della serata curato da Antonio "Photoni" Faedda. https://www.facebook.com/pages/PhoTonis-book/153423844691330?fref=ts 

Nov 21, 2012

23 DICEMBRE

Nella speranza che il mondo non sia finito due giorni prima, domenica 23 dicembre suoniamo a Cagliari all'Interno 24 in occasione del compleanno del movimento "Ichnusa Recordings".
Oltre a noi un sacco di gruppi, come potete vedere nella locandina, e la selezione musicale selezionata da dj Nike e Icon Curties che ha prodotto "Quelli sull'onda", pezzo che sarà incluso nel terzo volume del cd "Sardinia Pride", ideato e organizzato sempre dai ragazzi di Ichnusa Recordings.
Vi aspettiamo a Cagliari, domenica 23 all'Interno 24 a partire dalle 21!


Nov 19, 2012

INTERVISTA A ROBERTO CHESSA a.k.a. B.BOY TREBOR

Devasta Kings presenta una bellissima intervista al grande Roberto Chessa in arte B.boy Trebor.Mi piacerebbe che sopratutto i più giovani guardassero con attenzione questo breve video, ma so già che troveranno più interessante la nuova collezione invernale di cappellini New Era in testa a qualche pseudo buffone.
Pazienza.
Per fortuna c'è ancora gente cosi.
Hip Hop.



info allifatmat@hotmail.it
www.robertochessa.com

Nov 14, 2012

RAIGE E GIOCCA : CAMBIO DI LOCATION PER IL CONCERTO DI SABATO 17

A causa di alcuni problemi il concerto di sabato 17 è stato spostato dal Circolo Aggabachela al Milano 26, in via Milano 26 a Sassari.
Le prevendite saranno sempre disponibili presso l'Aggabachela o chiamando i numeri 3487816849 - 3407635925 





https://www.facebook.com/events/288835787891424/?fref=ts



Nov 8, 2012

VIDEO PROMO 2° UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL





Dopo la fortunatissima edizione dell'anno scorso l'associazione 4MAQ e il circolo culturale Aggabachela sono lieti di presentare la seconda edizione dell'UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL!

Da Novembre a Marzo, una serata al mese, uno special guest, un gruppo locale, un dj resident e un maestro di cerimonia, il tutto nella cornice familiare di un locale ormai diventato storico: il circolo Aggabachela!

Eccovi di seguito tutte le date e gli artisti confermati:



- 17/11
RAIGE from Onemic ("Addio Tour")
Giocca (presentazione del nuovo album "Totem")

- 27/12

LOOP LUNA (presentazione dell'ep "Loonatica") + TURI (dj set)
Kabaddu ("Riparto da qui" live)

- 26/01
KIAVE + DOUBLE S + DONGO (presentazione del nuovo album "S.P.C.M.")
Asthra Gubba (presentazione del nuovo album "Antares")


- 23/02 
GHEMON + DJ TSURA 
Morto Che Parla (presentazione del nuovo album di Josè Quervo)
Mza Woo

- 23/03
MECNA ("Disco Inverno Tour") + dj Dust
Teddy Flow

Resident deejay: Padrino

Hosted by Jack Sparra



Ticket 5 euro (prevendite disponibili all'Aggabachela o chiamando i numeri: 3487816849 - 3407635925)


Tenete d'occhio l'evento per tutte le news!!!


-----------------------------------A 4 Mori 4 Arti 4 Quarti production


Official partner: Outlaw


Nov 7, 2012

2 ° UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL : GIOCCA - BIOGRAFIA

Ecco una breve biografia dell'altro ospite della serata inaugurale del secondo "UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL" : Giocca, che ha appena sfornato un lavoro nuovo di zecca che sta riscuotendo un grande successo.Andiamo dunque a conoscere più da vicino questo artista, che in Sardegna non ha certo bisogno di presentazioni.

https://www.facebook.com/events/288835787891424/?fref=ts

https://www.facebook.com/events/470662856299381/?ref=ts&fref=ts




Giocca è un artista/attivista hip hop nato in Sardegna e vissuto in €uropa. E' MC, Writer, Beatmaker e realizzatore di videoclip. Inizia la sua carriera artistica come writer a Sassari nel 1994 diventando membro fondante della GWC crew, uno dei collettivi hip hop più grossi ed attivi nel Nord Sardegna negli anni '90. Con alcuni mebri della crew, forma il gruppo rap "Woodoo Clan". Nel 1996 esce il primo demotape del gruppo, suguito da numerose demo anche come mc solista sotto il nome di "Joka". Nel 2000 l'artista cambia il proprio pseudonimo in "Giocca" ("Lumaca" in sassarese). 

Capace di scrivere in 5 lingue diverse, Giocca ha collaborato con tantissimi artisti e musicisti di svariati generi musicali e nazionalità. Ha calcato i palchi di tutta la Sardegna, con un'esperienza live decennale che lo ha portato a suonare anche in Francia (Lille). Beatmaker dal gusto funk-soul-jazz, liricista dalle mille sfaccettature, con oltre 15 cd underground all'attivo, Giocca è per produttività e longevità sicuramente un pioniere del genere nell'isola.

Nel 2005 elabora il concetto dei 4Mori, 4Arti, 4Quarti. Il Movimento 4maq (ora associazione) è una delle realtà più produttive nell'ambito della promozione di eventi hip hop in Sardegna. Da annoverare tra le sue esperienze il programma Radio 4maq e il programma televisivo 4MAQ sull'hip hop in Sardegna andato in onda sull'emittente regionale Videolina. Nel 2006 in occasione dell'uscita del singolo "La Storia Hip Hop Di Sassari", realizza anche il suo primo videoclip, curandone regia, montaggio e riprese. 

Nel settembre 2010, Giocca fa uscire il suo primo CD ufficiale, "Un Attimo Di Riflessione", un disco maturo e dalle sonorità avvolgenti, un punto di incontro tra hip hop e funk. Nel 2011 nascono le BUCCE DI GIOCCA, una live band hip hop con musicisti di altissima caratura ed esperienza nell'ambito della black music. Le Bucce vincono le selezioni Regionali del concorso per band emergenti MarteLive Sardegna ed arrivano ottavi alle finali nazionali a Roma. 

Il suo nuovo cd è uscito il 30 ottobre 2012 e si intitola TOTEM. Una produzione 4maq & Scara SoulDub.














SUPER PHOTONI

Ecco alcuni nuovi scatti di Antonio "Photoni" Faedda .
Per saperne di più  vi invito a visitare la sua pagina su facebook : https://www.facebook.com/pages/PhoTonis-book/153423844691330?ref=ts&fref=ts





SPOT