Aug 2, 2007

VECCHIE COSE pt 1

Pubblico la vecchia recensione del VOL.1 che usci su www.cdp2001.it.
Non so perchè la pubblico,sicuramente perchè non posso uscire e non so cosa fare,un po' perchè stiamo preparando umbè di roba nuova e quindi fa sempre bene rivedere le "vecchie".
Certo che la recensione e il cd non erano certo il massimo,bei tempi pero...
Ora si incrocia in maniera differente,sono rimasti solo i bagordi intatti!!
Domani vado alla caccia di quella di PONIFOGGU.
CHCHPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW a presto con CALDER1!!!


Rigantanti - Rigantanti vol.1

lunedì 22 agosto 2005
Recensione a cura di: Guaio
Produzione: Vlad & Cbd
Mastering: Rigantanti
Durata: 54:94
Tracce: 14
Anno: 2005Costo: 5 €
Contatti: vladerg21@tiscali.it
Giudizio:
I Rigantanti sono un gruppo sardo attivo da sette anni e questo "Rigantanti Volume 1" è il loro prodotto d'esordio, una raccolta di pezzi scritti fra il 2002 e il 2005, quattordici tracce di rap per dare la dimostrazione che la crescita si ha un passo dopo l'altro (secondo me è più che altro un tirare le somme).La registrazione casereccia lascia un po' a desiderare, quanto ai testi (i cui temi affrontati sono quelli tipici della vita adolescenziale) alcuni suonano vecchi, ma anche i più recenti mancano di originalità (anche se la musicalità del rappato non è male) e alcune basi non si fondono bene con essi se pur con rime spesso semplici, quindi avrebbero bisogno di più cura visto che delineano uno stile e che, comunque, si sente la passione e la fotta per l'hip hop... c'è da lavorare un bel pò!
La cosa che mi ha rincuorato nell'avere a che fare con Vlad e Cbd (i due componenti di questo gruppo) è che loro sono pienamente coscienti del loro livello e sono decisi a migliorare ed ad andare avanti con nuovi progetti:consapevolezza, autocritica e decisione sono un ottimo inizio!!!
Nei featurings troviamo: Moza; Rodi; Sparra; Joka; per la produzione delle basi l'unica collaborazione la troviamo nella traccia 3 nel ritornelo cantato da Sarah. Aspettando il vol. 2 un saluto e... ...CoseBelle!!!
Tracklist1) Capitolo primo (prod.Moza) 2:562) Erregì (prod. Moza) 3:453) Tempi incerti feat. Sarah (prod.Rodi) 4:344) La giusta vibrazione (prod. Sparra) 4:105) Skit problemi (prod. Joka) 2:396) Musica che va (prod. Rodi) 5:357) Cose perse (prod. Rodi) 6:098) Bassconquerors special (mexican riddim) 3:309) Zoccos (prod. Joka) 5:4710) Doppia coscienza (prod. Moza) 3:3311) Outro 2:45
bonus tracks12) Città che non mi da niente (prod.Sparra) 4:5513) Commerciale (prod. Monza) 3:4114) Sbronze (prod. Sparra) 4:15
Voto :Sufficiente
LEGENDAEccellente: Ottimo:Buono: Sufficiente: Mediocre:

3 comments:

vladeRG said...

ATTIVI DA 7 ANNI!! MA DOVE??ROBA DI ERRORI!

vladeRG said...

DOMANI METTO QUELLA DI PONIFOGGU,ANCHE LI ERRORI A BOMBA

Antonio said...

Saluti.
Il beat e' arrivato? Te l'ho mandato per posta elettronica ieri...

SPOT