Jul 9, 2012

7° 4MAQ FESTIVAL : I PERCHE' DI UN RINVIO FASTIDIOSO

Sabato 07/07 si sarebbe dovuto svolgere il 7° 4Maq Festival, all'Anfiteatro Ferroviario di Sassari.


Tanta l'attesa, tanta la voglia di portare avanti una festa, un discorso e una filosofia di fare e concepire l'Hip Hop, tanta la fatica e tante le idee nella testa di chi da sette anni sta cercando di creare un appuntamento imperdibile e fisso nel calendario di quelli che sono quei tre o quattro eventi "clou" nel difficile panorama  delle serate e dei concerti nel sassarese.
Ma purtroppo tutto questo comporta anche tante preoccupazioni e tante difficoltà.


Non voglio scendere troppo nel dettaglio dei perché di un rinvio fastidioso e necessario, ma purtroppo quando si organizzano, o meglio si prova ad organizzare, manifestazioni in spazi pubblici o pseudo tali (visto che posso contare sulle dita di una mano gli eventi che si sono svolti al Ferroviario quest'anno) la realtà diventa dura e la via insidiosa.
Il problema di fondo sta nella dannata burocrazia italiana, che costringe a manovre spericolate e a buttare tempo prezioso e sopratutto irrecuperabile, per carte e cazzate di cui  nessuno sente il bisogno.Per avere l'autorizzazione all'autorizzazione passando per l'Ufficio Sinistri, cadendo infine nella trappola dei litigi tra mr.X e mr.Nullo, e finendo per dover pagare le loro antipatie di tasca propria.


Questo è in soldoni una spiegazione del perché all'ultimo momento sono mancate le condizioni per fare la jam  (mi piace chiamarla così) sabato 7 Luglio.
Non è la prima volta che capita, e non sarà l'ultima sicuramente, visto che bisogna fare veramente i salti mortali anche per organizzare un torneo di mariglia (con tutto il rispetto per i grandi campioni sardi di mariglia).


Ci scusiamo ancora con tutti gli artisti e gli appassionati che attendevano insieme a noi il 7°4Maq Festival.
Abbiamo solo rinviato tutto a Settembre, vi aspettiamo.











No comments:

SPOT