Ieri notte ho ripreso in mano il vecchio e caro cd "Calder1" dell'ormai lontano 2007 (anche se molti pezzi sono ancora più antichi).
Non so perché, sarà stato il diluvio e il solitario freddo campagnolo, ma ho avuto un furioso raptus di nostalgia e cosi mi sono messo a riascoltare il vecchio lavoro targato Rigantanti.
Per me è più che un semplice cd.Seppur rozzo e registrato con mezzi più o meno scarsi, ha un valore che va al di là del semplice lato musicale.Un album naif, sincero, vivo e condito da skit registrati durante uscite, serate e concerti che arricchiscono l'ascolto collegando i pezzi l'un l'altro, senza sosta, trascinandoti in quello che era il nostro mondo 5 - 6 anni fa e vi posso garantire che sembra passata un'eternità.
Mi piacerebbe ritrovare lo spirito di quei tempi, riuscire a trasmetterlo in musica con la maturità acquisita in questi anni.Solo passione, spensieratezza, recuperarli e utilizzarli con la maturità di adesso, senza filtri.
Se a qualcuno interessasse il cd è ancora disponibile in free download su Jamendo http://www.jamendo.com/it/list/a22209/calder-1 e ci sono anche un po' di pezzi su youtube :
No comments:
Post a Comment