May 6, 2014

DUE RIGHE SU "SENSEI"



Non avevo ancora scritto niente su questo vecchio blog a proposito di "Sensei", forse perché mi sembrava che il disco fosse uscito nel momento stesso in cui ci sedemmo a scrivere il primo pezzo, quindi non mi andava di parlarne qui e tutt'oggi non so bene cosa scrivere.
Comunque visto che ho parlato delle cose più nulle incredibili, mi sembra doveroso dedicare spazio a quello che è uno dei lavori a cui tengo di più degli ultimi anni.

Il lavoro è nato durante l'invero 2013, tra una birra e l'altra, e in poche nottate di scrittura abbiamo tirato fuori un album istintivo, intenso e vero.
Non ci siamo messi a pensare "ora dobbiamo fare cosi" o "serve un pezzo che parli di questo" al contrario, ci siamo fatti completamente trascinare dalle basi senza pensare ad altro, e in poco tempo è uscito fuori "Sensei".
Le basi di Nobody sono una garanzia : dopo averci fatto due album e svariate canzoni assieme mi sembra quasi superfluo parlare della maestria di questo beatmaker, posso solo consigliarne l'ascolto (https://soundcloud.com/lazyboyprod).
Lo stesso discorso di "garanzia" vale per il grande dj Skunk, che ha curato mix e master dell'album oltre ad aver scratchato magistralmente in alcuni pezzi.
Non potevamo chiedere di meglio, veramente.

Le illustrazioni della copertina sono state la cosa più rapida dell'intero lavoro.Antonello Becciu si è occupato di tutto (anche se i titoli nella cover li ha aggiunti Giocca) e in circa dieci minuti, praticamente il tempo di domandargli se poteva occupparsene lui, ha tirato fuori queste perle.

Bene, due righe le ho scritte anche questa volta, ora non resta che farvi ascoltare "Sensei", che vi ricordo è uscito anche in copia fisica al modico prezzo di 5 euro.
Per avere il cd basta che contattiate me (Vlade) oppure Giocca.

Buon ascolto.







No comments:

SPOT