Oct 14, 2010

8 GENNAIO 2011 : TERMANOLOGY LIVE @ LE QUERCE,SASSARI



E' UFFICIALE IL CONCERTO DI TERMANOLOGY DELL'8 GENNAIO ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE 4MAQ INSIEME CON 4ELEMENTI.
IL CONCERTO SI SVOLGERA' A SASSARI,ALLE QUERCE,LOCALE CHE DA UN ANNO STA OSPITANDO LE SERATE DEL 4MAQ E CHE OSPITERA' ANCHE IL 5° 4MAQ FESTIVAL IL 30 OTTOBRE 2010.
SEGNATEVI NELL'AGENDA QUESTA DATA "8 GENNAIO",PERCHE' PER LA PRIMA VOLTA UN MC AMERICANO (E CHE MC!!!)SI ESIBIRA' A SASSARI.

ECCO UNA PICCOLA BIOGRAFIA DI TERMANOLOGY :

Daniel Carillo (Lawrence, 8 ottobre 1982), è un rapper statunitense, di origini portoricane.

Il suo primo album "Out The Gate" viene pubblicato nel 2005, sotto etichetta underground e in collaborazione con D.C.. Il singolo "This is Hip Hop" attira l'attenzione della rivista The Source e riscuote una buona popolarità.

ST Da Squad è il nome della crew di Termanology che comprende oltre a lui i rapper Ea$y Money, Hectic, Snuk, Ghetto, Clip, Stalion e DJ Deadeye. Stretto collaboratore di Termanology è il producer STATIK SELEKTAH, anch'egli nativo di Lawrence. L'amicizia con il membro Krumbsnatcha facente parte della Gang Starr Foundation, lo porta poi a conoscere e a collaborare con DJ PREMIER, il quale nel 2006 produce per Termanology il singolo "Watch How It Go Down", che riceve un considerevole interesse sia a livello nazionale che internazionale. Il rapper di origini portoricane ha lavorato anche con altri artisti hip hop quali M.O.P., Fat Joe, Mobb Deep, Royce Da 5'9", Evidence, Nas, Akrobatik, Skyzoo, Reks e Joell Ortiz.

L'album di debutto da solista di Termanology è "Politics As Usual", che viene pubblicato nel 2008, nel quale figurano diversi nomi di importanti beatmakers della scena underground statunitense fra cui DJ Premier, Pete Rock, The Alchemist, Easy Mo Bee e Large Professor. L'album viene ben accolto dalla critica.

Termanology realizza anche diversi mixtape, che includono la saga "Hood Politics" e un progetto dedicato al produttore J Dilla (morto per malattia nel 2006), "If Heaven Was A Mile Away", rilasciato nel 2009.

Il prossimo 26 ottobre vedrà la luce il suo nuovo progetto assieme a Statik Selektah dal titolo "1982", di seguito la tracklist dell'album:

1. The World Renown
2. People Are running
3. Things I Dream feat. Lil Fame of M.O.P.
4. Goin Back f. Cassidy & Xzibit
5. The Radio
6. Wedding Bells f. Jared Evan
7. You Should Go Home f. Bun B & Masspike Miles
8. Tell Me Lies f. Styles P
9. Life Is What You Make It f. Saigon & Freeway
10. Freedom f. REKS
11. Still Waiting
12. The Street Life
13. Thugathon 2010 f. M.O.P.
14. The Hood Is On Fire f. Inspectah Deck
15. Born In 82
16. Help




A PRESTO PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA SERATA!

No comments:

SPOT