Oct 4, 2010

RG CREW - DIECI ANNI



Il 2010 rappresenta per noi una data importante.
La nostra crew compie infatti 10 anni.

In questi 10 anni abbiamo fatto e visto tante cose,conosciuto persone,bevuto,fumato,fatto chilometri in auto,in aereo,fatte risse,fatte cazzate,perso amici,dipinto,cantanto,suonato,preso per il culo,pianto e riso.

Oggi che la parola "HIP HOP" ha perso forse un po' di significato,sputtanata e venduta,denigrata,oggi che siamo di fronte a cyber mc,rappers virtuali,writers emo,al tempo dove il tempo lo si impiega più su Facebook che a fare qualcosa di produttivo(non tutti,per carità) è bello ricordare come eravamo al tempo,e come "romanticamente" vorremmo fossero ancora le cose.
Non sono cosi conservatore,ci mancherebbe.Personalmente penso che ogni cosa abbia la sua naturale evoluzione,ma credo che per durare a lungo,un movimento,una cultura (chiamatela come divaolo volete) debba mantenere sempre una linea comune e ricordarsi delle radici senza offenderle e ridicolizzarle.
E' bello ricordare da cosa eravamo spinti principalmente:l'amicizia.
Era bello dipingere assieme.Era bello fare freestyle assieme.Era bello perchè si stava assieme,ti sentivi parte di qualcosa che non era solo tuo ma che ti apparteneva in pieno.
Non sono mai stato "paladino dell'hip hop".Tutte queste cazzate non mi sono mai andate giù.Ma l'hip hop lo usavamo,e lo usiamo tutt'oggi,per noi,per crescere intellettualmente,perchè dipingere ci faceva (fa) sentire vivi,cosi come fare freestyle gli ultimi minuti di una jam o aprire il concerto del gruppo X o anche solo andare ad una Jam a vedere,a bere a divertirsi.
Per me l'HIP HOP è questo e non ho vergogna a dirlo,da più di 10 anni.

Eravamo e siamo amici.Una crew,una squadra.Siamo nati cosi e cosi finiremo.

Vld

3 comments:

raddishhh said...

la penso cm te anke io vladimiro.......... auguroni vecchiacci ;)

vladeRG said...

grazie Ale :)

Anonymous said...

S.E.M.P.R.E.

SPOT