Mar 25, 2012

COLLE DER FOMENTO LIVE @ PANCHO VILLA - FOTO

A causa del mio riposo forzato,e visto che ancora non avevo messo le foto qui,eccovi un mini resoconto fotografico del concerto di Colle der Fomento,di Futta e di Zeta Tilt dello scorso 10 marzo.
Grazie a tutti quelli che sono venuti.Il concerto è stato veramente di livello,il pubblico ha fatto ampiamente la sua parte.
Il 21 aprile ritorniamo al Pancho Villa.Questa volta con KaosOne e Dj Craim.Vi facciamo sapere tutto prestissimo,restate in contatto su questo blog o direttamente sul gruppo 4maq su facebook.










Mar 17, 2012

DUE PAROLE SU : VLADE & MR. NOBODY - SCHIFO


Era da un po' che non scrivevo niente su Vlade & Mr.Nobody, "Il mio idolo ep".
Ringrazio tutti quelli che hanno scaricato il cd,il risultato è più che soddisfacente.Mi farebbe piacere ricevere delle critiche,positive o negative non importa,basta che siano obbiettive.Serve per crescere e per condividere pensieri e opininoni al di là dei discorsi su visualizzazioni,gossip e stupidaggini varie.Parliamo di musica,solo della musica.Siamo qui per fare della musica e per farla come piace a noi senza filtri,senza seguire mode o stupide tendenze,ma facendoci guidare dal cuore e dalla passione.
Suona banale ovviamente,perchè è un discorso fuori luogo di questi tempi.Ma per fortuna c'è ancora chi la pensa come me.Se no non staremmo qui a impegnarci cosi tanto arrivati a quest'età,visto che la maggior parte molla tutto ben prima dei trent'anni.
Bene,detto questo vi lascio due righe tratte dalla sinossi che trovate all'interno del pacchetto quando scaricate il cd.

Si parla di "Schifo", la traccia numero 7.
Alla prossima.

ps:per scaricare il cd clicca qui http://www.mediafire.com/?4nz4ir07vdzz6zh o vai su www.soundcloud.com/vladeRG

07 – SCHIFO

E’ il titolo più incazzato dell’intero lavoro e forse anche la canzone più cattiva. Me la prendo con tutto. Il pezzo nasce dopo aver letto di un prete pedofilo, scintilla che ha fatto scaturire un incazzamento generale verso ogni cosa: politica, musica rap, chiesa, Italia, donne-oggetto, fascisti, lega e chi più ne ha più ne metta.

Diciamo che il pezzo è in linea con la title track dell’album, l’atteggiamento è disgustato, forse un po’ rassegnato, ma allo stesso tempo infuriato, nauseato e sopratutto denuncia senza mezzi termini quello che penso di alcune cose: che fanno SCHIFO, che qui oggi è tutto uno SCHIFO.

Del beat mi piace sopratutto la batteria bella pesante, perfetta per un argomento come questo.

Mar 16, 2012

PUNTATA 14 - RADIO 4MAQ - OSPITE SENKA


Quattordicesimo appuntamento con Radio 4Maq,la trasmissione radiofonica hip hop,soul e funk del nord-ovest dell'Isola.
In studio la formazione al completo con Vlade,Giocca,Tore e ospite Senka,accompagnato da Jose Quervo che ha presentato il suo nuovissimo album dal titolo "Père Lachaise".
Inoltre la "French Connection", "Soul Train" e il gioco "Digga IL sample" presentato da Rupez.

Ecco alcuni pezzi di questa puntata :

Senka "Gloria sul fondo"
Senka "Père Lachaise"
Das Efx "Real Hip Hop"
Phonte "Tha good fight"
Senka feat La Mannaia "Armi bianche"
Senka "Dark Story"
Colle der Fomento "Più forte delle bombe"
Curtis Mayfield "Hard times"
Action Bronson & Statik Selektah feat Lil Fame "Time for some"
and more....

Restate sintonizzati su Radio Nova 93.5 o su www.radionovasorso.it per scoprire i prossimi appuntamento con Radio 4Maq.
Cercateci su fb alla pagina RADIO 4MAQ o www.soundcloud.com/radio4maq


Mar 9, 2012

PUNTATA 13 - RADIO 4MAQ

Dopo due settimane di pausa forzata torna Radio 4MAQ.
In studio Vlade e Tore.
Selezione Hip Hop dall'Isola e dal mondo,con le rubriche "French Connection","Soul Train" e il gioco "Digga il sample".
La prossima puntata martedi 16 Gennaio dalle 21.30 alle 23.10 su Radio Nova 93.5 o dal sito www.radionovasorso.it . In diretta!
Ecco alcuni dei pezzi di questa puntata

Futta "Vindetta di lu zappadori"
Asthra Gubba "Patrioti"
Bun B feat Royce da 59 e Redman "Stop playin"
Bill Withers & Geroge Whashington jr "Just the two of us"
Colle der Fomento "Il cielo su Roma"
Mistaman & Dj Shocca "Real classic chit"
Evidence "Good times"
Bassi Maestro "Pluristellato"
Rocco Hunt feat Clementino "O mare e o sole"
Pete Rock n Smith n Wessun feat Freeway "Roses"

and more....




Mar 5, 2012

SABATO!!!! COLLE DER FOMENTO LIVE - UNICA DATA IN SARDEGNA


Sabato serata imperdibile al Pancho Villa in viale Porto Torres a Sassari.
I Colle der Fomento tornano in Sardegna per una data esclusiva nell'Isola.
Non è certo la prima volta che si esibiscono a Sassari e ogni volta,si può dire senza alcun dubbio, è stato un successo.Gruppo di veterani del palco,ma sempre freschi e potenti,proporranno classici tratti dai loro fortunati album come "Odio Pieno" "Scienza Doppia H" ,"Anima e Ghiaccio" e altri estratti dalla loro lunghissima carriera.
Ad aprire il concerto e a scaldare l'atmosfera,Futta accompagnato da Brazzai da Sassari,mentre da Carbonia Zeta Tilt con Dj Skento,una garanzia entrambi.Fate un giro su youtube e andate alla ricerca di questi ragazzi se non li conoscete,per farvi un'idea e sentire i loro pezzi.




Il dj resident sarà l'inossidabile Padrino.
A presentare Vlade.
Le prevendite le trovate presso OUTLAW STORE in via Carlo Alberto 58 a Sassari e all'AGGABACHELA in via Diaz 22/a,sempre a Sassari.Oppure potete chiamare i numeri 3407635925 0 3487816849


Ci vediamo sabato,si prevede una serata caldissima.



Mar 2, 2012

UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL - RESOCONTO



Con la serata di Bassi Maestro,Shocca e Giocca si è concluso il primo "Underground Hip Hop Festival" all'Aggabachela.Dico "primo"perchè la speranza è quella che si possa proporre anche il prossimo autunno,con nuovi artisti e con sempre più spettatori a supportare ogni singolo evento.
Giocca durante il live di sabato scorso.

Un sentito ringraziamento va ovviamente al Circolo Culturale Aggabachela senza il quale non si sarebbe potuto fare assolutamente niente.Uno degli ultimi posti dove si può ancora suonare,e bene,dal vivo,in libertà e con un'atmosfera calda,ideale per i concerti.
Oltre all'Aggabachela un ringraziamento a tutti gli artisti per la disponibilità e la professionalità dimostrata,sempre.
Momak (Menhir) 26 Novembre 2011,seconda serata.

Una cosa che ci riempie di soddisfazione è l'ottimo afflusso del pubblico durante le serate in cui si sono esibiti solo artisti sardi.Infatti questo festival ha avuto soltanto nell'ultima serata un ospite dal Continente,ovvero Bassi Maestro e Shocca.Per il resto solo serate "made in Sardinia".Da segnalare la presenza dell' "artista del momento",l'olbiese Salmo con la Machete Crew al completo e Kaizer & The Strangers in apertura.
Il delirio durante il live di Salmo del 28 Dicembre 2011.

Il risultato finale del Festival è decisamente buono,ma si può sempre fare di meglio e restiamo quindi fiduciosi per i prossimi eventi (Colle der Fomento il 10 Marzo al Pancho Villa e il 7° 4Maq festival in fase di preparazione) ringraziando il pubblico che non ha mai fatto mancare il supporto durante le cinque tappe del festival.




Presentazione di Esse Esse War vol.29 Ottobre 2011


Dj Zt durante la seconda serata : Menhir e Rigantanti il 26 Novembre 2011


Nepa (Asthra Gubba) live il 28 Gennaio dopo il contest di breakdance

ps : Presto fuori le foto delle serate del 2012.

SPOT