Dec 31, 2011

2011 - RESOCONTO

Abbiamo dato l'estremo saluto a questo 2011 con una raffica di bagordi totali.
Sinceramente non ho molta voglia di prendermi male ripensando a tutte le catastrofi e alla crisi che hanno investito l'anno twothousandeleven.
Parliamo invece di musica.Quella si che non è mai in crisi,se fatta con il cuore.
Andiamo a rivivere quali sono stati i momenti più significativi per noi in questi 12 mesi.

8 GENNAIO - TERMANOLOGY LIVE @ LE QUERCE,SASSARI
Un Mc americano a Sassari non si era mai visto.La parola "americano" di per se non è certo sinonimo di qualità.Il nome Termanology invece si.Un mc che negli States ora sta spopolando a livello "underground" (sapete cos'è l'underground negli Usa?) e non solo.L'8 Gennaio ha suonato alle "Querce" di Sassari.Il giorno prima era alla presentazione del cd dei Rigantanti in un localino al Monte e si è tirato una sbronza "a Mirto indimenticabile,tanto da essere ribatezzato "Mirtology".Ma questa è un'altra storia...

1 FEBBRAIO - PARTE RADIO 4MAQ
Il primo Febbraio partì Radio 4MAQ con Vlade,Giocca e Tore Jahgga.Una bella scoperta,un'ora e mezza divertente e interessante.Un po' di tempo ben speso a selezionare,parlare e scoprire l'hip hop sassarese,sardo e del mondo.Con incursioni nel funk e nel soul.Da sei puntate è cominciata la seconda stagione,come ogni martedi dalle 21.30 alle 23.10.Aspettando Giocca per ora in studio ci siamo io e Tore.Vi aspettiamo per un 2012 pieno di novità e sorprese.

23 MARZO - VIDEOCLIP DI "FOLLIA"
Dopo un lungo calvario il 23 Marzo riusciamo a pubblicare il videoclip di "Follia" scritto e girato da Stefano Deffenu all'ex Questura di Sassari.


14 MAGGIO - ARTIFICIAL KID LIVE @ AGGABACHELA
Dopo un lungo periodo di digiuno il ritorno dei concerti targati 4MAQ con gli Artificial Kid.
Un live fantastico (aperto dai Rigantatni) coronato da un'intervista finale fatta da Jack Sparra nel backstage dell'Aggabachela.
Gustatevela qui : http://www.youtube.com/watch?v=Sf1UJ_piHWU (è divisa in 3 parti).

23 MAGGIO - "I DODICI"
Un gran pezzo,un anthem dove dentro trovate South's Seed,Redhed,Jack Sparra,Rigantanti,Morto che Parla,Nbt,Rupez e Shine su un beat di Ekl.



27 MAGGIO - NASCE IL VIDEO DI "EH GIA' "
Il video di "Eh già" è una merda.Brutte riprese,fotografia pessima,scenografia scadente.Anche la musica si sente male.Ma aveva la pretesa di essere qualcosa di diverso?No.
Quindi guardatelo e poi tornate a piastrarvi i capelli.




22 GIUGNO - ESSE ESSE WAR VOL.2
L'attesissimo mixtape,hosted by Morto Che Parla,è uscito il 22 Giugno.
Dentro quasi tutta Sassari e qualche incursione "esterna".I nomi?Morto che Parla,Asthra Gubba,Nbt,Rigantanti,Futta,Bk,South's Seed,Volti Estranei,Mistacabo,Shine,Rupez,Skascio,Redhed,Giocca,Dj Skunk,Carne,Sylvia,Skone,Mr.Nobody,Carne,Haso.
Lo potete ancora scaricare da qui : http://www.mediafire.com/?c927z59rr5lnvjq

4 LUGLIO - GILLO E KABADDU "LADY"
Una "tune" estiva di Gillo e Kabaddu "Lady" . E' ancora in freedownload scaricala e ballala da qui http://www.mediafire.com/?35m7799w858t68m



8 LUGLIO - KAOS @ VINTAGE CLUB


L'8 luglio al Vintage faceva un caldo devastante.Un odore di umanità devastante,sudore,urla e un live incredibile.Kaosone da solo per un'ora di live senza pause,dove in anteprima ci presentò alcuni pezzi del suo ultimo cd "Post Scripta".Fu una sfacchinata ma ne valse le pena visto che fu una delle più belle serate dell'anno.
Ad aprire tutto il giovane Ranisound e i vecchio Vlade che presentava alcuni pezzi di "Vlade & Mr.Nobody - Il mio idolo ep "
E Kaos tornerà a Sassari prima di quanto pensiate...

21 LUGLIO - NEGLI OCCHI TUOI



Un pezzo anticipazione di un ep nuovo di zecca ormai prossimo ad uscire."Negli occhi tuoi" sul beat di "Hey Baby" di Stephen Marley e Mos Def.
Amore e passione.
Scaricatelo se ancora non l'avete fatto e state pronti per "The Wake Up ep" http://www.mediafire.com/?lsw5kxx4rocw0up



22 LUGLIO - KABADDU "UNDER PRESSURE"
Non ricordo la data esatta di pubblicazione di questo pezzo,che secondo me spacca.
Il beat è di Ekl aka Pisellino.
Tra poco si girerà pure il video di "Under Pressure" tra Terni,Roma e Sassari.
State pronti....



1/12 AGOSTO - RG SOUND SYSTEM
I primi di Agosto nacque RG SOUND SYSTEM ovvero Rigantanti + Dj Zt.
La prima volta fu a Nulvi durante il Sardinia Reggae Festival.E siccome ci divertimmo tanto pensammo di replicare al Reggae Pub di Cannigione il 12 Agosto.
Doppio mento sound !


16-23 AGOSTO 2011 - HIP HOP KEMP 2011 (RG CREW GOES EAST)
Un solo post per descrivere questo viaggio non basta,infatti gli ho dedicato un capitolo a parte che è ancora un work in progress.Rg Goes East tornerà nel 2012 per raccontarvi il viaggio,andata e ritorno in auto, da Sassari a Hradec Kralovè,sede dell'Hip Hop Kemp.
State pronti per le nuove mastellate....



30 AGOSTO LIVE @ BEACH BAR - ORISTANO

Un gran bel concerto,una bella serata.
Occhio però a non sbagliare destinatario quando regalate i cd lanciandoli dal palco.
Potrebbero capitare nelle mani di qualche inetto...


17 SETTEMBRE - 6° 4MAQ FESTIVAL
Edizione tutta sarda e anche una delle migliori.A Li Nibari il sesto 4 MAQ FESTIVAL è stato un successo.E per il 2012 stiamo facendo le cose in grande (Maya permettendo).

20 OTTOBRE - VIDEOCLIP DI INCROCI
Grazie a Mirko "Drem" Zaru il nostro viaggio verso l'Hip Hop Kemp è diventato anche un videoclip (full hd!!).Uno dei video al quale sono più affezionato,vista l'esperienza che rappresenta.


31 OTTOBRE - UNDEGROUND HIP HOP FESTIVAL - ESSE ESSE WAR VOL.2


Un Festival,un successo.Si è cominciato con la presentazione di Esse Esse War Vol.2 il 31 Ottobre,ovviamente all'Aggabachela.Una serata caldissima (come si capisce da questa foto),la prima di una lunga serie...

26 NOVEMBRE - UNDERGROUND HIP HOP FESTIVAL - MENHIR + RIGANTANTI
E la serie è continuata con questa memorabile serata.Il ritorno dei Menhir a Sassari è stato strepitoso.Ad aprire noi con Dj Zt.Grandi numeri,grande serata,grandi bagordi (ovviamente).

20 DICEMBRE - VLADE & MR.NOBODY "IL MIO IDOLO EP"


Dopo un lungo calvario io e Antonio riusciamo a far uscire il nostro primo cd assieme il 20 Dicembre.
Un lavoro di cui siamo fieri e orgogliosi e con il quale vi assilleremo ancora per tanto tempo...
Scaricatelo da qui se ancora non l'avete fatto http://www.mediafire.com/?4nz4ir07vdzz6zh

Per ora è tutto.Delle serate natalizie appena passate e delle novità recenti avremo modo di parlarne tra qualche giorno,smaltita la sbornia di capodanno.

A prestissimo

No comments:

SPOT