May 2, 2012

DUE COSE SU : VLADE & MR.NOBODY "IL MIO IDOLO" feat SPARRA

Era da un po' che non aggiornavo il capitolo "Vlade & Mr.Nobody - Il mio idolo ep"  su questo longevo e succoso blog.Non che ci fosse un'attesa spasmodica da parte di qualche inutile uomo (a.k.a nullo), e non che ne sentissi la mancanza io, però visto che mancano ancora poche tracce da "spiegare" (utilizzando la sinossi all'interno del pacchetto quando si scarica il cd) ho deciso di utilizzare il mio prezioso tempo per inserire il primo post del mese di Maggio dell'anno tutausendtuelv (pazzerello dunque) .


Oggi parliamo della title track del cd "Il mio idolo", che vede la preziosa collaborazione del mio amico Gabriele Jack Sparra, from via R (solo lui sa) in Thathari Ziddai.
Veniamo dunque al prezioso estratto dalla sinossi 

"E’ il pezzo che da il titolo al CD. È il primo ad essere stato scritto ed è per questo motivo che dà il titolo all’intero lavoro. Come noterete rappo con una voce leggermente diversa rispetto ad altri pezzi, più bassa e scanzonata, visto che il pezzo è ironico e allo stesso tempo incazzato.

E’ una canzone oltraggiosa nei confronti della tv e dei personaggi che la popolano, dei politici, dei cantanti finti e con valori inesistenti, piuttosto che fuorvianti, che spesso e purtroppo vengono eletti ad idoli dalle masse ignoranti che vivono con la testa ficcata dentro la tv.

E’ una canzone blasfema (lo si capisce dall’outro di Sparra),che comincia con un intro che presi da un film beccato per caso una notte : “Correndo con le forbici in mano”.”Lo stronzo” nominato nell’intro sarebbe appunto l’idolo del fan che lo vede come “vicino a dio” ma che in realtà,non è altro che un “misero pezzo di merda  nel cesso”, che nella mia mente malata ho paragonato alla tv.

Il beat è funkettone, allegro, mi ricorda la colonna sonora di un telefilm anni 70.

Una cosa fondamentale per capire questo pezzo e il suo sviluppo, è che è stato registrato sotto effetto di litri di birra nel cuore della notte!"



Bene,se ancora non avete scaricato "Il mio idolo ep", fatelo.Se poi vi fa cagare in basso a destra sul desktop c'è il cestino (almeno io lo tengo li), utile per eliminare nullaggini varie e film porno troppo usati.


Qui il link per scaricare l'album  http://www.mediafire.com/?4nz4ir07vdzz6zh


Qui il pezzo in questione :



Qui il videoclip di "Memorie di un folle rmx"  :

No comments:

SPOT