May 8, 2012

KABADDU & DJ SCARA "RIPARTO DA QUI" - FUORI ORA




Eccoci dunque arrivati al grande giorno.Da oggi 8 Maggio 2012 è disponibile in free download "Riparto da qui" di Kabaddu e Dj Scara http://www.mediafire.com/?q7l1yy7q4dx4439 ).
Sardegna e Umbria insieme per dare vita a questo progetto che è solo l'inizio,si spera,di una lunga collaborazione,avviata da qualche tempo ma mai ufficializzata concretamente,tra il produttore e dj selecta ternano e il "nostro" Kabaddu sassarese.


Un disco che aspettavamo,che vede poche collaborazioni e che rappresenta un altro traguardo non solo per i due ma anche per i Rigantanti,divisi dalla geografia (Kabaddu vive a Terni e Vlade a Sassari) ma uniti dalla musica,oltre che dall'amicizia.


Un lavoro ultra professionale,registrato,mixato e masterizzato allo "Scara soul dub studio" (dove Scara aveva già mixato "The wake up ep" dei Rigantanti) a Terni .Dieci le tracce, da "Welcome" a "L'arrivederci",con i featuring di Gillo mc,Vlade,Giocca,dj Skunk e dj Muf, dove lo stile di Kabaddu si mescola alle produzioni fresche,dal suono classico ma decisamente originale di Scara.Molto soul nelle produzioni ("Riparto da qui" e l'interludio "We've only just begun" con il campione dei Carpenters ne sono uno splendido esempio) ma anche musica italiana anni '60 - '70 (su tutti spicca Louiselle con "Il momento giusto" in "Hangover" ) il tutto mescolato ai synth analogici di Scara.
Gli argomenti di Kabaddu svariano da situazioni di vita più intime e personali ("Sogno nostalgico" - "Lasciatemi stare" ) ai pensieri sull'hip hop e sulla musica in generale,passando per  l'ironia di "TV t  r.i.p.",divertente viaggio dentro la televisione (ma qualcuno la guarda ancora??), unendo flow , dialetto sassarese e inglese.




Un lavoro studiato nei minimi dettagli dove niente è lasciato al caso.Consigliarne l'ascolto è il minimo che possa fare,sarò di parte ma è un lavoro che merita.Musica fatta bene e con passione, in regalo alle infinite maglie della rete,dove speriamo riesca a trovare lo spazio che merita.


Lo potete scaricare da qui http://www.mediafire.com/?q7l1yy7q4dx4439 o da www.scarasouldub.net .

No comments:

SPOT