May 28, 2012

RADIO 4MAQ - PUNTATA 19 - ASCOLTALA SU SOUNDCLOUD





































Diciannovesimo appuntamento con Radio 4maq, la trasmissione hip hop della rassegna musicale "Radio Crash", in onda su Radio Nova 93.5 o in streaming dal sito www.radionovasorso.it , ogni martedi dalle 21.30 alle 23.10.
In studio Vlade,Giocca e Tore.
Questa settimana il solito gioco "Digga IL sample" , le rubriche "French Connection", "SuperClassic" e "Soul Train" e tanta buona musica dalla Sardegna e dal mondo.


Ecco alcuni pezzi di questa puntata : 


Kabaddu e dj Scara feat Gillo "Hangover"
Moza "Il giorno migliore 2012"
Admi ft S'acru "Mass merda"
Jedi mind tricks "When crows descend upon you"
Marvin Gaye "I heard it through the grapevine"
Nbt "Potrei"
A Tribe Called Quest "Can i kick it"
Run Dmc "Walk this way"
Pete Rock & Smith n Wessun ft Freeway "Roses"
Cool Caddish "Numero uno"


and more...



May 17, 2012

RADIO 4MAQ INTERVISTA KABADDU E DJ SCARA -


Disco free download: http://www.mediafire.com/?q7l1yy7q4dx4439


 www.scarasouldub.net






May 16, 2012

RADIO 4MAQ - PUNTATA 18 - OSPITI KABADDU & DJ SCARA - ORA SU SOUNDCLOUD


Nuovo appuntamento con la mitica RADIO 4MAQ.
Puntata speciale oggi con due ospiti "telefonici" : Kabaddu e dj Scara presentano infatti il loro nuovo lavoro "Riparto da qui" direttamente da Terni, con una breve ma interessante intervista telefonica.
Inoltre svelato il "Digga IL sample" misterioso,la "French Connection" e due grandissime rubriche come "SuperClassic e "Soul Train".
Il tutto condito da una selezione di hip hop dall'isola e dal resto del mondo.
Prossimo appuntamento martedi 22 Maggio, in diretta sulle frequenze di Radio Nova 93.5 o dal sito www.radionovasorso.it sempre dalle 21.30 alle 23.10.
Ecco alcuni pezzi di questa puntata :
Kabaddu &dj Scara "Riparto da qui"
Blatha Fam ft dj Sputo "Butto giù"
Gangrene "Papercuts"
George Clinton "Atomic dog"
Sefyu "La légende"
B Real ft Sick Jacken "Psycho realm revolution"
Kabaddu & dj Scara ft Vlade,dj Muf "Fuori dal coro"
Kabaddu & dj Scara "Technicism"
Torae "That raw "
Mos Def "Brooklyn"
and more....













May 14, 2012

FOTO DI CUI ANDARE FIERI - parte 3

A parer mio una delle più belle serate di sempre a Sassari. A partire dalla vigilia fino al concerto,solo grandi momenti. 


 Sassari 09.01.2011


ps:se non sai chi è,guarda qui.

May 12, 2012

DJ KASS e DJ PREGNO "FACE 2 FACE"

E' uscito da qualche giorno "Face 2 Face",un mixtape firmato Dj Kass e Dj Pregno, da Torino.
All'interno trovate numerosi pezzi italiani (Bassi Maestro,Primo,Duplici,Dj Smoka,ecc..) alternati a brani americani quali Nate Dogg, T.I, Beastie Boys e tanti altri.
Il tutto è arricchito da inediti e skit di Tsu,Principe,Alby D,Spanish,Paolito,J.P.
Un mixtape vero e proprio quindi, dove all'interno ci siamo anche noi con il pezzo "Se fossi come voi" featuring Tsu, preso dall'album "Stiamo Arrivando".
Potete scaricare il cd da qui http://www.fromthecourt.com/2012/05/04/dj-kass-dj-pregno-face-2-face-2/

May 9, 2012

RADIO 4MAQ - PUNTATA 17 - ASCOLTALA ORA!!!!



Puntata 17 di RADIO 4MAQ,la mitica radio "black" del Nord Sardegna.In studio,come sempre,VLADE,GIOCCA e mr.TORE JAHGGA. Selezione hip hop sardo,italiano e dal mondo,le rubriche "French Connection","Soul Train","Super Classic" e il gioco "Digga IL Sample". Inoltre in questa puntata c'è stato un doppio tributo a MCA dei Beastie Boys recentemente scomparso. La prossima puntata andrà in onda martedi 15 Maggio,in diretta su Radio Nova 93.5 o dal sito www.radionovasorso.it dalle 21.30 alle 23.10. 


Ecco alcuni pezzi di questa puntata: 


Beastie Boys "Make some noise" 
Dj Admi feat Quilo "Missada" 
Kabaddu e dj Scara feat Gillo "Hangover" 
Moza "Rivoluzione vs rassegnazione" 
Reks "Autograph"
Gangrene "Take drugs" 
Dj Admi feat Tes "Più funk" 
Spirit 2 All feat Futta "5 Mori" 
Chaka Khan "Through the fire" 


 and more...

May 8, 2012

KABADDU & DJ SCARA "RIPARTO DA QUI" - FUORI ORA




Eccoci dunque arrivati al grande giorno.Da oggi 8 Maggio 2012 è disponibile in free download "Riparto da qui" di Kabaddu e Dj Scara http://www.mediafire.com/?q7l1yy7q4dx4439 ).
Sardegna e Umbria insieme per dare vita a questo progetto che è solo l'inizio,si spera,di una lunga collaborazione,avviata da qualche tempo ma mai ufficializzata concretamente,tra il produttore e dj selecta ternano e il "nostro" Kabaddu sassarese.


Un disco che aspettavamo,che vede poche collaborazioni e che rappresenta un altro traguardo non solo per i due ma anche per i Rigantanti,divisi dalla geografia (Kabaddu vive a Terni e Vlade a Sassari) ma uniti dalla musica,oltre che dall'amicizia.


Un lavoro ultra professionale,registrato,mixato e masterizzato allo "Scara soul dub studio" (dove Scara aveva già mixato "The wake up ep" dei Rigantanti) a Terni .Dieci le tracce, da "Welcome" a "L'arrivederci",con i featuring di Gillo mc,Vlade,Giocca,dj Skunk e dj Muf, dove lo stile di Kabaddu si mescola alle produzioni fresche,dal suono classico ma decisamente originale di Scara.Molto soul nelle produzioni ("Riparto da qui" e l'interludio "We've only just begun" con il campione dei Carpenters ne sono uno splendido esempio) ma anche musica italiana anni '60 - '70 (su tutti spicca Louiselle con "Il momento giusto" in "Hangover" ) il tutto mescolato ai synth analogici di Scara.
Gli argomenti di Kabaddu svariano da situazioni di vita più intime e personali ("Sogno nostalgico" - "Lasciatemi stare" ) ai pensieri sull'hip hop e sulla musica in generale,passando per  l'ironia di "TV t  r.i.p.",divertente viaggio dentro la televisione (ma qualcuno la guarda ancora??), unendo flow , dialetto sassarese e inglese.




Un lavoro studiato nei minimi dettagli dove niente è lasciato al caso.Consigliarne l'ascolto è il minimo che possa fare,sarò di parte ma è un lavoro che merita.Musica fatta bene e con passione, in regalo alle infinite maglie della rete,dove speriamo riesca a trovare lo spazio che merita.


Lo potete scaricare da qui http://www.mediafire.com/?q7l1yy7q4dx4439 o da www.scarasouldub.net .

May 4, 2012

CHE COSA E' IL FESTIVAL 4MAQ

L' Associazione Culturale 4 MAQ (4 mori,4 arti,4 quarti) sta organizzando la settima edizione del 4MAQ Festival, in collaborazione con il Circolo Culturale Aggabachela di Sassari.


Giungere alla settima edizione è sicuramente motivo di soddisfazione.Ci sono stati, nel corso degli anni, festival riusciti, altri un po' meno, ma alla fine si sono sempre divertiti tutti, compresi gli organizzatori.


Il Festival altro non è che una "HIP HOP JAM". Di quelle dove si potevano vedere tutte le arti dell'hip hop in un'unica serata.Una jam non una serata con un gruppo "ospite" qualcuno che apre e un dj selecta.
E' una jam dove ci sono i writers che fanno i graffiti, i djs che fanno gli scratch, gli mcs che fanno freestyle e che rappano e i breakers che si ammazzano sul linoleum per vincere il contest. 



Niente di più, niente di meno.Una cosa classica, ma una figata!Non è facile trovare giornate come queste.Oggi si punta più facilmente ad un gruppo "in voga" e si aggiunge qualche dj e quache gruppo locale e la serata va cosi.
Qua invece ci sono tutti gli elementi mischiati assieme, serve per stare assieme, con la gente.
Si viene per far vedere quello di cui si è capaci, per spaccare, non per il cachet.E si viene anche per capire e conoscere l'hip hop, per divertirsi.
Forse alcuni dei giovani che si stanno avvicinando all'hip hop, e che frequentano spesso le serate non conoscono bene il significato di jam, forse non conoscono neanche bene l'hip hop. Internet è un gran mezzo, ma ha avuto anche il potere di allontanare i giovani da quelli che sono i valori dell'hip hop e di cosa voglia dire uscire di casa anche solo per vedere, per stare con le persone e per fare sano casino.


La storia del Festival 4Maq è basata proprio su questi fattori e riguardando i video e le foto delle vecchie edizioni non possiamo che essere ancora più stimolati per far si che la numero 7 sia una delle migliori.
Ovviamente ci aspettiamo grande partecipazione, perchè senza il pubblico (e quando dico pubblico intendo non solo artisti, ma anche e sopratutto appassionati o semplici curiosi) non avrebbe senso continuare ad organizare eventi come questo, che costano fatica, sudore e spesso anche tanti soldi.
L'appuntamento è tra qualche mese, ancora non possiamo svelare ne la data esatta ne la location, ma stiamo cercando di fare le cose in modo che la jam sia facilmente raggiungibile a tutti, in una giornata dove si possa avere più pubblico possibile e possibilmente (ma questo non dipende da noi) con tanto sole.


A presto!!!

May 2, 2012

DUE COSE SU : VLADE & MR.NOBODY "IL MIO IDOLO" feat SPARRA

Era da un po' che non aggiornavo il capitolo "Vlade & Mr.Nobody - Il mio idolo ep"  su questo longevo e succoso blog.Non che ci fosse un'attesa spasmodica da parte di qualche inutile uomo (a.k.a nullo), e non che ne sentissi la mancanza io, però visto che mancano ancora poche tracce da "spiegare" (utilizzando la sinossi all'interno del pacchetto quando si scarica il cd) ho deciso di utilizzare il mio prezioso tempo per inserire il primo post del mese di Maggio dell'anno tutausendtuelv (pazzerello dunque) .


Oggi parliamo della title track del cd "Il mio idolo", che vede la preziosa collaborazione del mio amico Gabriele Jack Sparra, from via R (solo lui sa) in Thathari Ziddai.
Veniamo dunque al prezioso estratto dalla sinossi 

"E’ il pezzo che da il titolo al CD. È il primo ad essere stato scritto ed è per questo motivo che dà il titolo all’intero lavoro. Come noterete rappo con una voce leggermente diversa rispetto ad altri pezzi, più bassa e scanzonata, visto che il pezzo è ironico e allo stesso tempo incazzato.

E’ una canzone oltraggiosa nei confronti della tv e dei personaggi che la popolano, dei politici, dei cantanti finti e con valori inesistenti, piuttosto che fuorvianti, che spesso e purtroppo vengono eletti ad idoli dalle masse ignoranti che vivono con la testa ficcata dentro la tv.

E’ una canzone blasfema (lo si capisce dall’outro di Sparra),che comincia con un intro che presi da un film beccato per caso una notte : “Correndo con le forbici in mano”.”Lo stronzo” nominato nell’intro sarebbe appunto l’idolo del fan che lo vede come “vicino a dio” ma che in realtà,non è altro che un “misero pezzo di merda  nel cesso”, che nella mia mente malata ho paragonato alla tv.

Il beat è funkettone, allegro, mi ricorda la colonna sonora di un telefilm anni 70.

Una cosa fondamentale per capire questo pezzo e il suo sviluppo, è che è stato registrato sotto effetto di litri di birra nel cuore della notte!"



Bene,se ancora non avete scaricato "Il mio idolo ep", fatelo.Se poi vi fa cagare in basso a destra sul desktop c'è il cestino (almeno io lo tengo li), utile per eliminare nullaggini varie e film porno troppo usati.


Qui il link per scaricare l'album  http://www.mediafire.com/?4nz4ir07vdzz6zh


Qui il pezzo in questione :



Qui il videoclip di "Memorie di un folle rmx"  :

SPOT