Jan 25, 2012

DUE COSE SU : VLADE & MR.NOBODY "C'E' UN'IRRUZIONE QUA DENTRO"


Continua la spegazione casuale dei pezzi dell'album "Il mio idolo ep".
Oggi tocca a "C'è un'irruzione qua dentro".
Se non l'avete ancora fatto vi invito a scaricare il cd,lo trovate su :


oppure


05 – C’È UN’IRRUZIONE QUA DENTRO

E’ una canzone alla quale sono molto affezionato.È un argomento allegro, e come membro dei Rigantanti non posso che amare un argomento del genere, visto che abbiamo già scritto una ventina di pezzi ironico-festaiolo-pigliainculo nella nostra carriera.
Parla delle serate e degli avventori delle discoteche (o disco club) di Sassari, la mia città, che conosco come le mie tasche. È uno storytelling ironico, nel quale immagino di entrare in un locale raccontando in tempo reale quello che succede e quali sono le mie sensazioni. Una sorta di serata-incubo, nella quale odi tutti, ti fa schifo la musica e anche la roba da bere è di pessima qualità. Routine sassarese insomma,cose che saranno capitate a tutti. Il ritornello immagina che “i cani” ,o meglio i membri della mia crew,arrivino sbaragliando il locale e mettendo un altro dj in consolle al posto del “dj tonto” del momento. Per alzare il tasso comico ho inserito alcune citazioni e personaggi della tv come Aldo Biscardi, Fabrizio Corona, Adriano e Ronaldo, Mughini, Sgarbi. Dei comici involontari,personaggi fastidiosi come il locale nel quale si sta svolgendo la storia.

La base è leggermente club ma troppo hardcore per essere ballata al Blu Star o al T’riciclo (noto locale

sassarese...)

http://soundcloud.com/vladerg/05-ce-unirruzione-qua-dentro

05-C'e Un'Irruzione Qua Dentro by vladeRG


No comments:

SPOT