Jan 18, 2012

SERATA IMPERDIBILE?KATZUMA aka DEDA SABATO 21 GENNAIO @ PANCHO VILLA



Non è facile parlare di DEDA in poche righe e in poco spazio.Ho un blog a mia disposizione ma non mi voglio perdere in troppe chiacchere.Se ascolti un minimo di hip hop italiano dovresti sapere chi è,anche senza esserne un fan accanito.Basta andare indietro di circa 10 anni per vedere che si tratta di uno dei mostri sacri del panorama hip hop italiano,sia per quanto riguarda le rime,che per quanto riguarda le produzioni.
Per rinfrescarvi le idee date un'occhiata a questo , a questo,a questo ecc... potrei andare avanti per ore ad elencarvi la sua carriera.
Per sapere chi è KATZUMA invece eccovi una breve biografia :

Katzuma è il progetto che nasce nel 2004 dall'incontro di Deda (produttore ed mc che ha segnato la storia della prima musica hip hop in Italia) e il tastierista Tony T. Assieme decidono di dedicarsi alla produzione musicale in un'ottica nuova che pur utilizzando strumenti attuali come i campionatori, affonda le sue radici nel funk e nella disco degli anni 70 e 80 dando vita a composizioni originali, spesso pensate per il dance-floor in cui il linguaggio comprende disco, ma anche deep-house, afro, boogie, soul ed ogni forma di funk mai concepita sul pianeta. E' quella che tutti, solo qualche anno dopo, inizieranno ad identificare come la scena "nu-disco" che assieme a quella dei "re-edit" sta entusiasmando oramai a livello globale il mondo della dance culture.
Il dj set e le produzioni di Katzuma abbracciano in pieno questa visione dove gli ingredienti di tutta la musica dance di qualità vengono mescolati in maniera trasversale.
Gli amanti del groove riconosceranno una passione ventennale che guida i due nelle infinite galassie della musica che fa ballare.


Ora che avete letto date un'occhiata a questo ,a questo,a questo ecc... potrei andare avanti per ore anche qui!

Vi aspettiamo numerosi sabato al Pancho Villa ,viale Porto Torres 5 a Sassari.
Si paga 5 EURO CON UNA CONSUMAZIONE ENTRO L'UNA!

A sabato...

No comments:

SPOT